I
I
I
I
I
Loading
  La Storia   Eventi   Promozioni  

Il Saint Patrick nasce il 22 febbraio del 1999 come irish pub dalla volontà e dall'idea del titolare Francesco Petruzzelli una scommessa personale e difficile dovuta alle differenze culturali di vario genere come la cucina,la birra, la musica, le abitudini in genere. Grazie anche allo staff che negli anni ha collaborato in maniera sostanziale al progetto senza dimenticare la clientela attiva al percorso stesso dello sviluppo del locale. Il Saint Patrick vanta un percorso di programmazione musicale non indifferente, artisti famosi e non si sono esibiti negli ultimi 10 anni passati,da Aldo Bucci trombettista barese dell'orchestra della grande Mina,Patrick Fradet trombettista jazz di New York, Antonio Farao' pianista italiano, Mia Cooper vocalist americana, Gegè Telesforo vocalist di Renzo Arbore,non possiamo dimenticare le band locali che continuano ad esibirsi nel nostro locale,momenti di cabaret hanno alliettato e divertito la nostra clientela per ultimo Gianni Ciardo. In vari momenti il Saint Patrick ha ricevuto premi e riconoscimenti: Il 2004 premio Gazzetta del Mezzogiorno come miglior locale della Puglia votato dai clienti.


News  Il Saint Patrick finisce sulla Bbc. Eccellenza mondiale tra gli irish pub

Il locale barlettano in un reportage della prestigiosa rete televisiva inglese


Tra i migliori irish pub del mondo c'è il Saint Patrick di Barletta. Il locale diretto dal suo titolare, Francesco Petruzzelli, sarà inserito come eccellenza nel suo settore in un reportage della Bbc.Francesco qualche settimana fa ha ricevuto una mail dal signor Richard McKinney, nella quale assieme agli elogi per la sua attività c'era anche la richiesta di una foto a nome della prestigiosissima televisione inglese. All'inizio ho pensato ad uno scherzo», ammette Francesco. Poi «ho fatto alcune verifiche ed ho capito che era tutto vero». La storia ha inizio nel marzo 2013, quando «tre inglesi, una donna e due uomini, cominciano a frequentare assiduamente il mio locale». «Mi sembravano turisti. Uno di loro era intenditore di birre irlandesi e whisky. Ogni sera erano da noi a cenare, e la cosa è andata avanti per un settimana», racconta Francesco. «Nel corso delle serate passate da noi ci hanno riempito di complimenti. Innanzitutto per lo standard col quale serviamo la birra. Tanto che uno di loro ci ha detto che così come lo facciamo noi non ci riescono nemmeno in Inghilterra e negli altri irish pub , he loro stessi hanno visitato in giro per il mondo». «E in più hanno apprezzato la qualità del cibo e l'organizzazione dello staff, nonché la presenza di musica dal vivo quasi ogni giorno. Alla fine mi hanno anche detto che ero un vero gestore di pub. Ma non si sono mai presentati come giornalisti della Bbc», ricorda Francesco. Poi, due settimane fa, è arrivata la mail nella quale il giornalista afferma senza mezzi termini che il Saint Patrick è «il miglior irish pub nel quale siano mai stati». La maestria con cui i dipendenti del pub barlettano spillano e servono Guinness e Harp, unita alla bontà del cibo, ha lasciato di stucco gli intenditori inglesi. Francesco si è informato. Ed ha scoperto che i suoi tre clienti altri non erano che giornalisti della rete televisiva, impegnati nella realizzazione di un reportage sui migliori irish e english pub sparsi per il pianeta. I video e le foto di questo loro viaggio serviranno per un programma televisivo della Bbc, e finiranno anche sul sito web della televisione di stato inglese.   Un riconoscimento straordinario per il Saint Patrick, per la bravura del suo titolare e dei suoi collaboratori. Bravura che non nasce per caso. «Curo con strema attenzione ogni dettaglio, e investo sistematicamente in corsi di aggiornamento per i miei dipendenti. La qualità è il nostro obiettivo». E i giornalisti della Bbc se ne sono accorti. 

Michele Lamonaca - Barletta Live

Date da ricordare per eventi speciali e particolari:

22 FEBBRAIO
COMPLEANNO DEL SAINT PATRICK

17 MARZO
SAINT PATRICK DAY

24 SETTEMBRE 2009

250 ANNI DELLA GUINNESS.

GIOVEDI, VENERDI E DOMENICA
MUSICA E SPETTACOLI.


Dal 2002 al 2005 miglior locale Guinness della provincia di Bari.

Dal 2006 al 2007 miglior locale Guinness della regione Puglia.


Dal 2006 al 2009 miglior locale Guinness di tutto il sud italia.Aprile 2009 Il Saint Patrick riceve un premio dalla Ventura e da Annette Stevens a Milano come miglior ristopub d'Italia per le seguenti caratteristiche:
qualità,cortesia,professionalità,programmazione musicale e ambiente accogliente.

Ultimo progetto realizzato e di Settembre 2009 con la apertura del Bed & Breakfast Saint Patrick Guesthouse sito in corso Garibaldi 145 in una casa del 1200 con arreamento moderno e confortevole

• Hai la tua BATCARD? se si vieni al Saint Patrick avrai diritto ad uno sconto del 10%.

• Chi viene al Saint Patrick in bici a pranzo o a cena avra' diritto ad uno sconto del 10%.

• Contro la crisi economica ti proponiamo la promozione delle promozioni,
se vieni al Saint Patrick il sabato a cena entro le 20.30 avrai diritto ad uno sconto del 20%.

• Vieni al Saint Patrick con una copia corrente del giornale quotidiano il "manifesto"
e avrai diritto ad una birra gratis.

•Sei un atleta ? fai sport ? presenta la tua tessera della palestra avrai diritto ad uno
sconto del 10 %

Contatti


Saint Patrick
Barletta centro storico

Ristopub pizzeria
Via Cialdini, 15 - 17
tel. +39.0883.347157

Bed & Breakfast
Corso Garibaldi, 145
tel. +39.0883.880748
tel. +39.0883.347157
cell.+39.345.2842270

info@saint-patrick.it

ascolta la radio
Radio ZeroAssoluto

SAINT PATRICK JAZZ CLUB s.a.s.  di Francesco Petruzzelli
Vico Gloria n. 12 - 76121 Barletta BT
PIVA 05862410726
© Tutti i diritti riservati
MIXARTE Web